Con Bino Rebellato nei luoghi dell’anima, passeggiando tra parole e storia
La mostra, voluta dall’amministrazione comunale, a cura del prof. Silvio Ramat e del personale della biblioteca, rende omaggio alla figura e all’opera dell’illustre cittadellese. L’esposizione è stata pensata alla luce di una selezione di articoli, foto e note di Bino, in gran parte inedite, conservati presso l’Archivio del Fondo Rebellato, patrimonio culturale di inestimabile valore, donato alla sua amata città e conservato presso la biblioteca comunale Villa Rina. Verrà dato spazio ad alcuni aspetti dell’impegno di Bino per la valorizzazione del patrimonio culturale veneto, della sua lingua madre e di tutte le arti, con al vertice la poesia, attraverso la promozione di mostre, convegni e premi letterari. La mostra è stata realizzata col contributo del Lions Club di Cittadella
DALLA PARTE DEL FIGLIO
Informazioni a curadel Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Cittadella PD
LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI DAI 12 AI 15 ANNI
Laboratorio di teatro organizzato dalla APS Compagnia Stabile Città Murata. Iniziativa patrocinata dall'Amministrazione Comunale.
Per Info e iscrizioni contattare direttamente il regista Ermanno Reffo. Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 8 iscritti.
Inizio attività lunedì 6 novembre 2023.
Teatro: Dove vai tutta nuda?
Amici della Compagnia Stabile Città Murata venerdì 20 ottobre al Teatro sociale di Cittadella saremo presenti con un nostro adattamento del brillantissimo testo di Georges Feydeau. Vi aspettiamo numerosi alle ore 21. Ingresso con biglietto. Per info e prenotazione rivolgersi…