LINK UTILI:
Magia dei Colori nasce dall’ispirazione di una donna che immaginò fosse possibile riunire tante famiglie della scuola Materna di Laghi per un progetto ambizioso: raccogliere fondi stando insieme e divertendosi. Questa donna, mamma sognatrice, pensò di fondare una compagnia teatrale accomunando tanti talenti, unendo tante voci e riunendo fisicamente tanti cuori per un unico scopo: spendersi insieme per una causa buona.
Era il 2010 e il primo spettacolo “Marta e il drago Balibù” messo in scena il 12 giugno 2010, parla proprio di lei e di quel drago “enorme” che pochi mesi dopo l’avrebbe portata lontano dai nostri occhi e dalle nostre mani conservandola e perseverandola però in modo splendido, vicinissima al cuore di molti.
Il gruppo, spronato ed ispirato da tanta passione trae un’enorme forza e dopo questa prima esperienza continua con energia e determinazione lungo un percorso creativo che anno dopo anno porta a proporre favole sempre nuove dell’autore veronese Massimo Begnoni con il quale nel tempo si crea un rapporto di magnifica amicizia e collaborazione. Ogni favola, scritta e rappresentata, incarna lo spirito del gruppo: un trionfo di coraggio, perdono, forza, unione, solidarietà, amore, passione, sacrificio e crescita
Sul palco si avvicendano personaggi dalle età diverse, dai 4 ai 75 anni. Il gruppo calca palchi importanti tra i quali Il Teatro Sociale di Cittadella e l’Accademico di Castelfranco Veneto registrando quasi sempre il “tutto esaurito”. Il ricavato di ogni spettacolo è destinato a scopi di interesse sociale tra i quali: la scuola dell’infanzia di Laghi, I terremotati delle Marche, Orthopeadics onlus. Insomma, quella prima folgorante idea del 2010 ha portato alla luce un potenziale che ora come ora viene spese costantemente nel migliore dei modi possibili, rendendo onore ai meriti di tutti coloro che portano in Magia dei Colori le loro parti migliori e donano al Mondo senza risparmiarsi mai.
La Magia più grande non è solo quella che si vede sul palco e che innalza una favola a maestra di vita, ma quella che muove ogni nostra azione e che unisce famiglie, fa brillare gli occhi, distendere sorrisi e diverte bimbi di ogni età.