LINK UTILI:
Il Nordic Walking, o “camminata nordica”, è una nuova disciplina sportiva da praticare all’aria aperta che fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la respirazione e la postura della schiena e tonifica glutei ed addominali.
E’ uno sport per tutti, da praticare tutto l’anno, poco costoso e divertente.
L’uso dei bastoncini coinvolge attivamente la muscolatura della parte alta del corpo e al tempo stesso alleggerisce il peso che grava sulle articolazioni degli arti inferiori.
E’ l’esercizio ideale per raggiungere un buon benessere fisico senza affaticare le articolazioni, perfetto per chi vuole iniziare a praticare un po’ di sport, per chi vuole mantenersi in forma, per chi vuole perdere peso, per gli anziani e per i bambini.
Il Nordic Walking, con il suo movimento semplice e a contatto con la natura, è anche un’ottima medicina per la mente perché facilita la socializzazione, porta alla riscoperta di valori che il ritmo della vita moderna sta soffocando.
Insomma un vero e proprio toccasana dei nostri tempi.
Il Nordic Walking è una disciplina sportiva che può essere praticata su tre livelli, benessere, fitness e sport e pertanto adatta a tutti e per tutte le età e che viene praticata all’aria aperta durante tutto l’anno.